MARONCELLI 12, il nuovo spazio che mixa arredamento d’interni e conceptstore

Il 5 dicembre, in concomitanza con la festa del Maroncelli District, nel pulsante cuore artistico di Milano, apre MARONCELLI 12. Il nuovo spazio che prende il nome dal suo indirizzo, è un luogo fortemente voluto da Barbara Vergnano, co-fondatrice dello storico Slobs-Casa. Pensato per essere un mix tra studio d’arredamento d’interni e conceptstore, MARONCELLI 12 vuole presentare il risultato di una attenta ricerca di oggetti
rappresentativi dell’arte applicata italiana.

Ospite fissa dello spazio, Sheila Cunha, jewel designer brasiliana che dal 1997 vive tra l’Italia e la Svezia. Diplomatasi alla Scuola Orafa Ambrosiana di Milano, l’artista realizza pezzi unici partendo dalle pietre che per forma e struttura costituiscono l’anima del gioiello. Sheila Cunha che è avvezza alla creazione di allestimenti dal forte impatto visivo, come l’immersione dei gioielli in bocce di vetro piene d’acqua che fungono così da lente d’ingrandimento, per lo spazio di Maroncelli 12 ha progettato un corner ad hoc realizzato da un valente artigiano del legno.

Sheila Cunha trae ispirazione dalla natura che le trasmette emozioni intense e dalle mille sfaccettature e la portano a dare vita a gioielli a volte semplici, a volte elaborati ma sempre contraddistinti da un tratto di raffinatezza ed eleganza. Tra i metalli con cui ama maggiormente lavorare ci sono l’argento e il bronzo, ma non mancano alcuni pezzi realizzati in oro. Grande risalto viene dato anche alle perle nelle loro forme e colori più naturali. In questo nuovo spazio sarà possibile incontrare la jewel designer su appuntamento.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/maroncelli-12-il-nuovo-spazio-che-mixa-arredamento-dinterni-e-conceptstore/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan