Mario Dice: Collection “Roushi-gun”

Volitiva e combattente la donna MARIO DICE per la prossima collezione FW 2016-17 si ispira al ROUSHI GUN, un gruppo di 20 donne giapponesi ammesse a partecipare alla guerra a fianco dei loro uomini.

Costruzioni e sovrapposizioni come in un perfetto gioco di origami che da un cuore delicato e prezioso si costruisce intorno tante anime diverse. Incroci e trame quasi ad ottenere un effetto tridimensionale, sospensioni a dare una visione onirica, richiami alle tradizioni di un continente magico. La stampa protagonista, animalier, di ispirazione chakra “fior di loto” ma anche con effetti tatoo di ispirazione orientale.

La simbolica araba fenice in jacquard e macramè intarsiati impreziosisce capispalla da tagli moderni, trame di origami si sviluppano su abiti corti da cocktail e lunghi da red carpet.

Non mancano gli effetti tatoo con ricami all over tanto cari allo stilista e segno distintivo della maison. Tessuti unici come il velluto dévorè su jersey o abbinato alla seta, fil coupè e jacquard, pizzo ricamato e geometrico, prezioso, sottile a completare la ricchezza di questa collezione.

Colori decisi dal blu, al rosso, al giada, ma anche total black abbinato a spruzzi di colore su ricamo. Una donna forte, decisa e femminile che indossa gli abiti con cui copre e protegge la sua anima.

 

Credits Immagini: Courtesey of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/mario-dice-collection-roushi-gun/

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *