Manolo Blahnik: un film racconta l’uomo che da anni ci fa sognare

Sarà a settembre, a New York, la premiere del docu-film su Manolo Blahnik, l’artefice delle scarpe che fanno sognare le donne di tutto il mondo.

E non solo. Infatti, sono moltissimi anche i rappresentanti del fashion system che da anni ne apprezzano le creazioni: da Andre Leon Talley a Paloma Picasso, da Anna Wintour a Naomi Campbell, Iman e David Bailey. Intitolato Manolo: The boy who made shoes for lizards, il docu-film racconta quello che è considerato uno dei designers più influenti ed amati  di tutti i tempi, oltre che essere stato il primo uomo ad apparire in copertina su Vogue.

Nella pellicola comparirà anche la cantante Rihanna, che ha collaborato a ben tre collezioni di scarpe col designer. Il film, diretto da Michael Roberts, racconta Blanhik a 360 gradi, alternando i racconti dell’artista, con filmati d’archivio, e numerose interviste a modelle e colleghi.

Inoltre, ci saranno anche scene girate nei laboratori in cui vengono realizzate le favolose omonime calzature, e durante la mostra itinerante Manolo Blanhik-The art of shoes.

 

 

Credits Immagini: Harper’s Bazaar

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/manolo-blahnik-film/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator