Manerba arreda gli uffici degli ordini professionali di Verona

E’ stata inaugurata da poco la suggestiva sede degli Ex Magazzini Generali di Verona, nuova “casa comune” degli ordini professionali.

Per le strutture e le spazialità interne sono stati scelti il design, la qualità e la funzionalità dei prodotti Manerba che permettono di soddisfare diverse esigenze: meeting, tavole rotonde, occasioni più informali, momenti di formazione. La collezione operativa K-word – con bench e scrivanie affacciate total white e total black opaco e fasce d’accento lucide ton-sur-ton – e i tavoli riunione in tinta, gli armadi della collezione K-box e le sedute delle collezioni Net ed Energy, conferiscono agli spazi un’identità formale unica e riconoscibile, incentivando al contempo un clima di collaborazione, trasversalità e scambio tra colleghi.

Il trasferimento e la concentrazione della sede degli ordini professionali della provincia di Verona – progetto curato da Antonio Ravalli Architetti e Arch. Paola Ravanello – è stata l’occasione per ripensare gli spazi non solo come luoghi istituzionali, ma anche come potenziale sito di incontro aperto ai collaboratori e ai diversi interlocutori. L’intervento ha riportato i fabbricati alla passata centralità direzionale, con un’attenta operazione conservativa dell’involucro esterno.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan