Manerba arreda gli uffici degli ordini professionali di Verona

[metaslider id=24943]

E’ stata inaugurata da poco la suggestiva sede degli Ex Magazzini Generali di Verona, nuova “casa comune” degli ordini professionali.

Per le strutture e le spazialità interne sono stati scelti il design, la qualità e la funzionalità dei prodotti Manerba che permettono di soddisfare diverse esigenze: meeting, tavole rotonde, occasioni più informali, momenti di formazione. La collezione operativa K-word – con bench e scrivanie affacciate total white e total black opaco e fasce d’accento lucide ton-sur-ton – e i tavoli riunione in tinta, gli armadi della collezione K-box e le sedute delle collezioni Net ed Energy, conferiscono agli spazi un’identità formale unica e riconoscibile, incentivando al contempo un clima di collaborazione, trasversalità e scambio tra colleghi.

Il trasferimento e la concentrazione della sede degli ordini professionali della provincia di Verona – progetto curato da Antonio Ravalli Architetti e Arch. Paola Ravanello – è stata l’occasione per ripensare gli spazi non solo come luoghi istituzionali, ma anche come potenziale sito di incontro aperto ai collaboratori e ai diversi interlocutori. L’intervento ha riportato i fabbricati alla passata centralità direzionale, con un’attenta operazione conservativa dell’involucro esterno.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan

Articoli consigliati

Share