Make up per le feste: consigli per essere sempre perfette

  • La Meer

 

L’abito non fa il monaco, il make up si. Possiamo affermarlo con certezza. E allora, se per Natale possiamo riutilizzare un abitino della mamma degli anni novanta, se per Capodanno andrà bene una mini in velluto o un top di pailettes, quello che davvero fa la differenza, è il fattore beauty. Le tendenze della stagione, ben si prestano alle diverse occasioni in cui sfoggiare un trucco impeccabile.

Per la cena della vigilia, un bel paio di labbra rosse ( Chanel Rouge Alloure, Ecstasy Shine) e un colorito roseo scalderanno l’atmosfera, e vi consentiranno di non passare inosservate, ma senza eccessi. Il giorno seguente, invece, per il pranzo di Natale, meglio puntare su una buona base, ben idratante (La Meer), per endere la pelle morbida e ben predisposta al trucco, sui cui realizzare un bell’effetto nude, reso peculiare dall’effetto artic, di gran tendenza (Kiko Blush e Lipstick, Deborah Milano).

Per Capodanno, invece, potendo osare un po’ di più, le labbra potranno essere il punto focale del make up. Il rosso, ancora una volta, può essere protagonista, e le proposte sono davvero allettanti (Ciatè, Lime Crime Velvetines, Chanel Rouge Alloure), ma, anche i toni scuri richiamano l’attenzione, come il nero o il verde military (L’Oréal for Balmain Instinct, Kiko). Se le nuances scelte per la bocca sono audaci, meglio ripiegare su una palette di colori delicati per le labbra o le guance (Too Faced). Ma, il vero segreto per un perfetto make up di fine anno, sta nei preparativi. Dovendo durare molte ore, è bene affidarsi ad un prodotto che mantenga la pelle opaca e aiuti la tenuta, non dimenticatelo (Skin Ceuticals Minerl Matte).

Guardate tutti i prodotti nella nostra gallery.

 

 

Credits Immagini: Grazia IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/make-up-per-le-feste-consigli-per-essere-sempre-perfette/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator