Make up per capodanno: consigli per un trucco col botto

 

Stasera si festeggia! È quella notte dell’anno, in cui ci si concede di brillare più del solito, di non passare inosservate.

E, allora, ecco qualche interessante consiglio per quanto riguarda il make up. Secondo le ultime tendenze, il trucco dev’essere appariscente ma senza eccessi.

Dunque, i lustrini vanno indossati sugli abiti, mentre il viso deve splendere con eleganza e grazia. Due sono i punti focali su cui concentrarsi: occhi, bocca.

Per le palpebre, un tocco di ombretto oro, magari in crema, è un passe par tout per bionde, more e rosse… Sotto le luci, o anche i fuochi d’artificio, produce un effetto shining, senza tralasciare, la lunga tenuta.

Per le chi ha occhi azzurri, il colore perfetto è il grigio antracite, da sfumare sulla palpebra e nella rima inferiore, per un risultato smokey eyes. Per gli occhi marroni, o neri, meglio puntare una riga nera sulla palpebra, magari realizzata con un kajal, metterà in risalto la tonalità dell’occhio.

Se, invece, avete li avete verdi, il vostro colore di ombretto dovrà essere il prugna. È un colore da sfumare con cura, e abbinare a una matita color carne con cui segnare l’interno dell’occhio. Il risultato vi stupirà.

Per le labbra, oltre al classico rosso, la sfumatura di stagione è rappresentata dal bordeaux. Con l’incarnato chiaro della stagione invernale, da un tocco gothic ad ogni make up.

Se preferite un trucco più semplice, potete optare per un trucco nude, e arricchire il tutto con un po’ di blush dorato sulla parte alta degli zigomi, e una sottile riga nera nella parte inferiore dell’occhio.

 

Credits Immagini: Graziait

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/make-up-per-capodanno/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator