Make Up 2016 – l’arte dello strobing

Estate vicinissima e le giornate di mare sono lì dietro l’angolo. Generalmente noi donne con l’avvento della stagione calda andiamo alla ricerca di nuovi Trend per i nostri look e outfit originali da sfoggiare sulle zone balneari dove andremo a villeggiare.

Importante come lo style e anche conoscere quale saranno le nuove tendenze Make Up 2016 per l’Estate. Uno dei Trend più acclamati nel mondo del Beauty è lo Strobing.

Ma cos’è di preciso?

Lo strobing è l’opposto dello sculping, ovvero crea dei punti luce  mentre lo sculping crea delle zone d’ombra. Due poli totalmente opposti.

Strobing significa in se “luce stroboscopica”, luce intermittente: una tecnica Make up che viene utilizzata soprattutto sotto i flash dei fotografi. Un trucco molto in voga nella sfilate e difficilmente utilizzato nella vita di tutti i giorni, tranne per alcune fashioniste più pratiche nell’utilizzo di tecniche Make Up.

Il viso appare molto luminoso enaturale, un trucco molto semplice ma che cattura l’attenzione per la sua semplicità e naturalezza della donna. I punti in cui si nota il culmine della luce sono le sopracciglia, gli zigomi,  il dorso del naso e la fronte  tra le sopracciglie, l’arco delle labbra e sul mento. Per lo strobing i prodotti principali che vengono applicati sono: illuminanti, polveri, ciprie, e anche creme, liquidi e ombretti.

Quando non deve essere utilizzato lo strobing:

  • Non utilizzare lo strobing quando fa troppo caldo, perchè  la pelle sarà già lucida per il sudore e aggiungere ancora più luminosità non sarà di sicuro una buona mossa.
  • Non fatela se avete tanti peletti sul viso. Con questa tipologia di Make up andreste ad esaltare ancora di più i peletti.
  • per chi hai pori dilatati
  • per chi ha lapelle molto grassa
  • per chi ha il viso tondo: lo strobing andrebbe ad esaltare le rotondità del viso

 

Credits Immagini: Alfemminile ,Donnaglamou, Cliomakeup.com

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/make-up-2016-larte-dello-strobing/

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *