Lusso Eco – Green Carpet Collection

La moda si fa sempre più eco, sempre più attenta ad una produzione e ad uno sviluppo sostenibile. Il progetto Green Carpet Challenge (GCC ®), fondato da Livia Firt nel 2013, ha svegliato le coscienze, e ha dato vita a molti progetti simili  o in partnership con la sua fondazione.

Nasce così la Green Carpet Collection di Chopard, una collezione di gioielli sostenibili, sostenuta dall’Alliance for Responsible Mining (ARM), realizzata con oro che proviene dalle comunità di minatori sudamericane con la certificazione “Fairmined”, mentre  i diamanti provengono da un produttore membro della RJC.

La Green Carpet Collection può vantare inoltre la partecipazione di maestri dell’alta gioielleria: è infatti realizzata da gioiellieri, incastonatori, lucidatori e orafi dei laboratori di Haute Joaillerie ginevrini Chopard.

Ma non solo diamanti. Per la nuova collezione, Caroline Scheufele, co-presidente e direttore artistico di Chopard, ha deciso di puntare su pietre colorate, in particolare sugli smeraldi, pietre a lei molto care.

Perchè per migliorare il mondo o creare qualcosa di bello, come un gioiello, serve sempre solo una cosa: cuore.

 

Cristina Izzo

Credits Immagini: Chopard

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/lusso-eco-green-carpet-collection/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com