Bio Haircare – arriva Source Essentielle

 

Dopo studi, ricerche e vati tentativi, L’Oreal Professionel è fiera di presentare Source Essentielle, primissima gamma di prodotti haircare professionali con ingredienti di origine naturale. Infatti, Source Essentielle punta ad approccio Eco Friendly, grazie ad una produzione e una distribuzione attenta all’ambiente, e un approvvigionamento sostenibile ed etico, che beneficia le comunità locali.

I prodotti Source Essentielle contengono Fino al 100% di ingredienti di derivazione naturale con inclusioni inclusioni di fiori e foglie di altissima qualità e purezza, senza alcuna presenta di solfati, silicone, parabene, oli minerali, coloranti e fragranza sintetici.

Gli shampi sono a base di camomilla e fiori di calendula ( per capelli delicati), foglie d’acacia ed essenza di aloe ( per capelli normali, mentre i trattamenti hanno polpa di fico per capelli colorati ( Maschera Radiance), olio di sesamo per capelli setosi ( Maschera Nourishing); per un trattamento quotidiano, c’è Daily Detangling Cream, maschera districante con essenza di aloe. A completamento del trattamento totale,  Source Essentielle crea anche oli con fiori di lavanda, elicriso, e gelsomino.

La novità di  Source Essentielle, oltre alle sue formule bio, è il packaging prodotto con il 100% di di plastica riciclata e la possibilità di ricaricare i flaconi di shampoo direttamente al salone  di riferimento L’Oreal Professionel. Meno Co2, capelli più sani.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/loreal-professionel-source-essentielle/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com