How to wear – look alla marinara

Probabilmente è il trend più gettonato per la stagione estiva, ma è anche vero che lo stile marinaro non passa mai di moda. E’ un trend evergreen, di quelli che salvano in ogni situazione.

Molte volte lo stile marinaro è stato reinterpretato nel corso dei decenni, basti pensare alla Dolce Vita della Capri anni ’50, come il Festival di Cannes, o durante l’epoca d’oro di Montecarlo di Grace Kelly, nella Dolve Vita della Capri anni ’50. Ma reinventare qualcosa di così visto e rivisto non è semplice, anzi: cadere nello scontato è facile.

Ma non è il caso dei capi per la primavera estate 2016 creati da Chichi Meroni per L’Arabesque, che rimandano a quel mondo magico e affascinante. La stilista italiana rielabora il trend navy in una chiave raffinata e moderna attraverso capi unici e sartoriali (che possono essere personalizzati secondo le esigenze della cliente) come il top à lamarinière che diventa sbarazzino grazie al grande fiocco che ne impreziosisce lo scollo, o le camicie bianche in seta con dettagli neri, o ancora sull’abito bianco che in una nuvola di mussola bianca avvolge due sottogonne nere e si completa di un elegante fiocco in vita.

A caratterizzare questo trend ci pensano due colori: bianco e il nero. Ma stilisti come Dolce&Gabbana, Armani e Stuart Weitzman aggiungono una variante colorata, puntando sul mix di bianco, rosso e blu, per un tocco più moderno che investe capi d’abbigliamento, accessori e scarpe.

Per capire quali sono i must per questa stagione estiva ormai cominciata, non perdete la nostra Gallery

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office, Zalando IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/look-mariniere-da-larabesque/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *