L’etno è il nuovo trend di stagione: ecco i pezzi più cool

  • Santoni

 

Circondati dai colori dell’estate, dobbiamo ammettere che la voglia di abbandonare il nero si fa sentire ogni giorni di più. Allora perché non concedersi l’etno, il trend di stagione?

E non riducetelo al cliché per cui si tratta solo di colori che lo rendono spesso ridondante e fuori  luogo. Infatti etno significa colore, sì, ma è anche molto altro. Si tratta di pattern fatti di geometrie e motivi che s’ispirano alle culture di tutto il mondo, ma rivisitati in chiave attuale, si tratta di accessori ricercati, di pezzi unici ed inimitabili. E chi dice che è solo low cost, dobbiamo tirare le orecchie.

L’etno contemporaneo, per lo più rivisitazione dello stile seventies, è raffinato, pregiato, cosmopolita e hand made. (Santoni). Dunque non solo abitini (United Colors Of benetton, Primark, Pull and Bear), ma anche accessori, pochette, collane, bracciali, minuziosamente arricchiti con pietre, conchiglie, monetine, raffia,  pon pon e bordature sfiziose. Le scarpe, in particolare i sandali, realizzati in pelle pregiata, vengono realizzati con inserti, decorazioni realizzate col metodo del patchwork, o, semplicemente con fori (Santoni).

 

 

Credits Immagini: Silhuettedonna IT, Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/letnico-e-il-nuovo-trend-di-stagione/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator