L’eco-compatibilità di Camisa 11 Design

Camisa 11 Design punta sull’eco-compatibilità.

L’azienda, nata dall’iniziativa della famiglia Camisa nell’aprile 2016 a Minerbio, ha l’obiettivo di portare nel mercato elementi e complementi d’arredo che uniscono alla loro eco-compatibilità, anche una funzionalità specifica e un alto livello di design. Il nome del marchio riprende quello del negozio di abbigliamento di proprietà della famiglia Camisa. Cambiano i prodotti, ma non cambiano i valori che rimangono immutati nel tempo.

Eco-compatibilità, sostenibilità e riciclabilità sono elementi cardine per Camisa 11 Design, le cui metodologie di produzione sono volte al risparmio della materia prima preservandone e garantendone la qualità.

La scelta di utilizzare il cartone come elemento principale e strutturale non è casuale. L’utilizzo di questo elemento offre enormi possibilità. Attraverso varie modalità di taglio e di montaggio si può realizzare praticamente ogni tipologia di elemento d’arredo. Questo materiale può essere utilizzato in ambiti molto diversi tra loro, non solo arredamento d’interni, ma che spazia dall’allestimento fieristico a quello commerciale, dalle composizioni delle vetrine dei negozi fino alle forniture per piccoli e grandi eventi.

 

Rossella Alfani

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan