NVK Daydoll lancia Leafdress per il Sunshine Coast Fashion Festival

Leafdress è l’ultima novità di NVK Daydoll, la collezione di moda sostenibile creata da Natasha Calandrino Van Kleef.

In occasione del Sunshine Coast Fashion Festival che si è tenuto nel Queensland, in Australia, la stilista ha creato un vestito costituito da due elementi strutturalmente identici che, indossati uno sull’altro, danno vita a un modello inedito di fashion design: un abito modulare che avvolge con eleganza il corpo della donna esaltandone la
femminilità attraverso una combinazione di colori praticamente illimitata.

Leafdress sviluppa il concetto del doppio attraverso la potenzialità matematica dei multipli e la variopinta palette di colori disponibili nella collezione NVK Daydoll per la realizzazione di capi sempre personalizzabili.
La versatilità di Leafdress lo rende adatto a essere utilizzato anche nella versione del singolo elemento abbinato a un pantalone o insieme a dei semplici leggings.

L’abito, parte integrante della collezione MVK Daydoll si chiama Leafdress in omaggio alla natura e alla pianta del faggio da cui è derivato il tessuto ecologico della collezione. Ma Leaf ha anche una suggestiva assonanza con “Lief”, ‘Love’ in olandese, lingua madre di Natasha Calandrino Van Kleef. La designer ha concepito il suo abito ispirata dall’unione di due metà che si fondono in un abbraccio e che in quell’abbraccio si definiscono e si moltiplicano. Un gesto d’amore dedicato alla donna, al pianeta e al nostro futuro.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/leafdress-per-sunshine-coast-fashion-festival/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan