Lauren Adriana, Jewels Now – A Radical Reimagining of the Future of Jewels

E’ facile pensare che il mondo della gioielleria sia qualcoa di lontano, esclusivo, qualcosa di non giovanissimo. Ma come tutti gli stereotipim tutte questa definizioni non valgono, specie grazie al lavoro di giovani deisgner. E’ il caso di Lauren Adriana, che guida una nuova generazione di gioiellieri,  capaci di creare gioielli unici, audaci e astratti con un’incredibile set di pietre preziose.

L’impegno e il lavoro di Adriana l’hanno portata ad avere una sua personalissima mostra, “Lauren Adriana, Jewels Now”, che toccherà New York (8-14 Marzo a 450 Park Avenue) e Londra (20-25 Marzo al 30 Berkeley Square). La mostra mette in luce l’estetica delle sue creazioni, il suo impegno per l’astrazione rispetto al naturalismo che permettono di distinguere i suoi gioielli dagli altri e che stabiliscono la qualità grafica e scultorea che sta diventando la firma di Lauren Adriana. La mostra è di per sè un evento in quanto è la prima grande mostra di gioielleria contemporanea in cui sono esposti 50 gioielli ed include pezzi creati appositamente per l’occasione, ma anche lavori precedenti e gioielli privati prestati da tutto il mondo, molti dei quali sono svelai per la prima volta.

La designer racconta così il suo lavoro e cosa la spinge:”  Voglio smuovere la gioielleria come un’artista dalla sua eccessiva dipendenza dal naturalismo e dai motivi storici, verso un maggior grado di astrazione, io voglio creare nuove forme, per mostrare in gioiello quello che non è stato visto prima. L’originalità viene dall’abbracciare il futuro, non dal ricreare il passato”.

Uno spirto fresco, deciso a portare la sua estetica nel mondo della gioielleria, con una rivoluzione fatta di nuovi design, ricerca, e coraggio nello sperimentare.

 

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/lauren-adriana-jewels-now-a-radical-reimagining-of-the-future-of-jewels/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com