La settimana della moda a Milano diventa XL

La super settimana della moda di Milano diventa una grande festa dedicata alla creatività. Si chiama Milano XL – La festa della creatività italiana, il progetto che animerà la città dal 16 al 26 settembre in concomitanza con la fashion week, e sarà una celebrazione del “bello e ben fatto”. L’iniziativa nasce dall’accordo di sistema tra ministero dello Sviluppo economico e Comune di Milano, con Confindustria e Fondazione Altagamma che diventano i registi, grazie al supporto di Agenzia ICE, di un’idea che trasformerà il capoluogo lombardo in un “palcoscenico dei racconti delle filiere produttive di eccellenza e delle storie che rendono unico il Made in Italy nel mondo”.

Nel dettaglio, quella che è stata da molti definita come la “super settimana della moda” vedrà i saloni dedicati a calzature e pelletteria dare il via alla manifestazione il 17 settembre, per poi entrare nel vivo dal 20 al 25 settembre con la settimana della moda.

“Milano XL è prima di tutto una grande occasione. L’occasione di un racconto allargato dell’eccellenza e della creatività italiana”, ha dichiarato Rampello, direttore artistico del progetto. “L’eccellenza e la creatività sono valori che contraddistinguono l’italianità nel mondo e, attraverso questo progetto, vogliamo raccontarli non solo nei contenuti, coinvolgendo settori di altissimo livello, ma anche e soprattutto nella forma, poiché anche le stesse spettacolari installazioni che lo caratterizzano sono realizzate grazie alla partecipazione di artisti e artigiani di grandissimo prestigio”.

Credits Immagini: Pambianco news

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/la-settimana-della-moda-a-milano-diventa-xl/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan