La Scuola Orafa Ambrosiana apre la nuova sede a Milano

 

Apre i battenti domani la nuova sede della Scuola Orafa Ambrosiana. Situata in via Tortona, in uno dei quartieri simbolo della creatività e sperimentazione, la scuola punta sull’eccellenza formativa, con un occhio di riguardo al mercato contemporaneo. Guido Solari, direttore della Scuola Orafa Ambrosiana di via Tortona, spiega la ricarca dell’eccellenza che la scuola persegue:“L’apertura della Scuola di via Tortona segna un traguardo importante, il prossimo passaggio sarà portare questa scuola sempre più verso l’alta tecnologia, raggiungendo così l’eccellenza nella qualità del prodotto, per rispondere in termini di formazione alle richieste delle più importanti maison con le quali collaboriamo”. 

Punto di riferimento per tutti quelli che vogliono entrare nel mondo dell’oreficeria, la Scuola Ambrosiana vanta una lunga storia di collaborazioni  con brand di alta gioielleria, istituti universitari e fondazioni e molti dei suoi ex studenti lavorano stabilmente in prestigiose aziende.  E sono proprio i suoi studenti, provenienti da tutto il mondo e di tutte le età, ad essere il vero punto di forza della scuola, in quanto diventano custodi di un’arte difficilissima.

La scuola presenta un programma vario, con oltre 20 corsi che comprendono i Corsi di Oreficeria, Alta Gioielleria, Riparazione del Gioiello, Incastonatura, Design del Gioiello, Sbalzo e Cesello e Gemmologia: tutti i corsi si svolgono all’interno in un ambiente tecnologicamente all’avanguardia, famigliare. La sede in via Tortona comprende inoltre una lab & factory, un laboratorio orafo dotato di showroom, spazio shooting e co-design, area ricevimento clienti, con attrezzature di ultima generazione, autogestito da allievi ed ex allievi, sempre disponibile per il loro lavoro aperto 365 giorni l’anno h24.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/la-scuola-orafa-ambrosiana-apre-la-nuova-sede-a-milano/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com