Kering e Il Festival di Cannes presentano la seconda edizione di ‘Women in Motion’

Manca poco più di un mese al Festival di Cannes e mentre vengono annunciati i nomi dei film in gara delle varie sezioni ( http://www.festival-cannes.fr/), Kering Group ritorna con un’iniziativa onorevole.

Supportata dal Festival di Cannes, torna la seconda Edizione di Women In Motion, il cui scopo è quello di supportare le donne, mettere in luce il loro lavoro e incoraggiare una maggiore consapevolezza della necessità per la diversità nel mondo del cinema.

Nato nel 2015, il Women in Motion Talks del 2016 darà l’opportunità di arricchire il dibattito cominciato lo scorso anno, e con l’aggiunta di relatori provenienti da altri campi. L’anno passato personalità del calibro di Isabella Rossellini, Claire Denis, Salma Hayek Pinault, Matthias Schoenaerts, Melvil Poupaud, Isabelle Huppert, Sylvie Pialat, Agnès Varda, Thierry Frémaux, Frances McDormand and Deniz Gamze Ergüven sono intervenute in dibattiti e interviste.

Women In Motion rientra in un momento di grande discussione nel cinema: le attrici si battono per abbattere il gender pay gap e per avere più ruoli interessanti e da protagonista, perchè come ricordano numerose statistiche e addetti ai lavori sono le donne ad essere le maggior fruitrici dei film, ed è giusto che ci siano sempre più storie che le raccontino. Non importa l’età, ma la quantità e la qualità. Persino ii film d’azione stanno riscontrando un maggior successo proprio grazie alla presenza di donne impavide, coraggiose, personaggi ben costruiti ben più tosti dei classici supereroi: con o senza maschera, le donne vincono.

François-Henri Pinault, Chairman e CEO of Kering, ha dichiarato: “Nel 2015, “Women in Motion” ha dimostrato di essere una potente piattaforma per sostenere le donne nel cinema. Ancora di più quest’anno, dato il reale sostegno che stiamo fornendo a diversi dirigenti di sesso femminile, e stiamo facendo un altro passo verso una vera consapevolezza e verso cambiamenti tangibili, la promozione di una industria cinematografica che è più rappresentativa della ricchezza e la diversità delle nostre società“.

Per aggiungere un tocco di glam, che non guasta mai ad eventi simili, il 15 Maggio sarà presentato il Women in Motion Awards, ideato per celebrare e incoraggiare le donne di talento nel cinema.

Credits Immagine&Video: Courtesy of Kering

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/kering-e-il-festival-di-cannes-presentano-la-seconda-edizione-di-women-in-motion/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *