Bio Care – Kerastase presenta Aura Botanica

  • Kerastase Aura Botanica - Shampoo

 

E’ innegabile: il mondo del beauty si sta dirigendo verso trattamenti sempre più bio, specie nella cura dei capelli. Kérastase abbraccia le esigenze delle proprie clienti e presenta Aura Botanica, nuova linea ideata per quelle donne che ritengono l’impegno responsabile un dovere, la performance del prodotto un diritto e capelli straordinari e luminosi l’essenza della loro personalità.

Aura Botanica si compone dal 98% di ingredienti di origine naturale, tra cui l’olio di argan e di cocco estratti a freddo, senza siliconi, senza solfati attivi provenienti da produzioni solidali, ne prabaneni. L’Olio di Cocco, uno dei due oli naturali, è noto per agire a livello della fibra capillare
grazie alle piccole catene di acido laurico: apporta nutrizione duratura e forza. Noto per l’effetto di brillantezza a lunga durata e di setosità, l’Olio di Argan, ricco di Omega 6 e 9, e protegge il capello dall’ossidazione e lascia la fibra leggera e splendente.

Il trattamento comincia con la detersione e con il Bain Micellaire, shampoo la cui detersione è data da attivi efficaci naturali e schiumosi, a base di olio di cocco e non c’è nessun residuo, nessun effetto oleoso. Il secondo step passa al Conditioner, Soin Fondamental, dalla texture delicatamente cremosa che si fonde istantaneamente sulla fibra, donando 48 ore di profonda nutrizione e controllo del crespo, grazie all’elevata concentrazione di oli naturali di cocco, di argan e di semi di girasole, tutti in perfetta affinità con i capelli. Terzo step è Concentré Essentiel, concentrato di olii essenziali (Olio di Cocco e Olio di Argan, Olio di Avocado,Olio di Jojoba, Olio essenziale di Arancia dolce ed Estratto di Rosmarino) e dona morbidezza e splendore. Per capelli fini, Kerastase consiglia di aggiungere da 4 a 6 gocce
al Soin Fondamental prima dell’uso, mentre per capelli da normali a spessi consiglia di aggiungere fino a 8 gocce.

A concludere il trattamento ci pensa Essence d’Éclat, olio bifasico idratante, che con la sua essenza leggera ed ultra fine nutre i capelli per due giorni e li protegge dal crespo per tre giorni. La fomula bi-fasica è composta da una fase oleosa ( con oli nutritivi quali jojoba, avocado, cocco e argan e olio essenziale di arancia) e una fase acquosa (acqua di Rosa di Damasco, per una più intensa idratazione).

Kerastase Aura Botanica si presenta inoltre in un pack totalmente eco sostenibile: un design più leggero che riduce significativamente l’uso di materie plastiche. Basti pensare che con il solo tappo il risparmio è di 45 tonnellate di plastica all’anno. Oggi, in linea con l’impegno della marca di incorporare più materiali PET PCR (riciclati post-consumo), il Bain Micellaire diventa il primo prodotto Kérastase confezionato in plastica 100% PET PCR.

Prendersi cura del mondo a partire da piccole cose e dalla cura quotidiana rispettosa dell’ambiente. A cominciare dai capelli, leggeri, sani e splendenti, elastici nel movimento, soffici e setosi al tatto.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/kerastase-presenta-aura-botanica/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com