In arrivo al cinema la storia d’amore tra John Lennon e Yoko Ono

San Valentino e vicino, e cosa c’è di meglio di una storia d’amore tra una star della musica e un’artista eclettica e controversa?

Pare che l’Holliwood Reporter abbia annunciato che Yoko Ono, insieme allo sceneggiatore Anthony McCarten, e al produttore Micheal De Luca avrebbe in cantiere la produzione di un film che racconti il suo rapporto con John Lennon.

E’ stato lo stesso De Luca, già sceneggiatore de La teoria del tutto, a dichiarare che “la trama sarà incentrata su temi importanti e maturi come l’amore, il coraggio e l’attivismo negli Stati Uniti, con l’intento di ispirare i giovani d’oggi ad alzarsi in piedi e ad avere un chiara visione del mondo che vogliono per il loro futuro“.

Joko Ono ha presentato il capitolo ultimo, e fondamentale, della vita di John Lennon, turning point della carriera dell’artista verso la svolta all’impegno sociale, momento di consacrazione definitiva a demagogo e trascinatore di folle.
La relazione tra i due durò circa 11 anni, i due si sposarono nel 1969, e fu proprio lei ad avvicinare Lennon a quella che egli stesso, in un’intervista a Rolling Stones datata 1971, definì “responsabilità per produrre la pace“. Insomma, il contenuto del film si presenta romantico, ma nel contempo interessante, e impegnativo.
Adesso manca solo un titolo e la data d’uscita presunta. Non ci resta che aspettare.

 
Elisa Ricci
Credits Immagini: Rollingstoneit

Share

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator