In arrivo Les Parfums Louis Vuitton

Si annuncia un autunno ricco di sorprese, capsule collection, collaborazioni inedite e nuovi arrivi, a cominciare da oggi.

In casa Vuitton, arrivano Les Parfumes, le sette nuove fragranze della maison francese. Sin dall’annuncio del loro arrivo, Les Parfumes hanno suscitato molto scalpore, infatti sono la prima linea di profumi che Vuitton lancia dal 1946.

Les Parfumes basano il loro bouquet sulla rosa di maggio e il gelsomino, due tra le fragranze più potenti e delicate ed entrambe vengono lavorate con uno speciale trattamento  che prevede l’estrazione del CO2 allo stato supercritico, esclusiva di Vuitton.

Rosa e gelsomino vengono immerse nel gas freddo e sprigionano tutta la loro delicatezza, e per creare le sette fragranze della collezione vengono mixate ad altri ingredienti quali le essenze di pelle e cuoio, soprattutto il cuoio naturale. Quest’ultimo viene solitamente impiegato nel rivestimento dei manici di tracolle e bauli di Vuitton.

Jacques Cavallier Belletrud, creatore delle fragranze, ha attinto da sue esperienze personali, come un viaggio in Cina, dove studiò la qualità della coltivazione del fiore di Osmanto, e in Arabia dove scoprì il potenziale e delle piantagioni di magnolia e di gelsomino.

Il viagigo, d’altronde, è sempre stato alla base della maison francese e Les Parfum si appresta a diventare compagno di viaggi indimenticabili, novità assoluta nel mondo delle fragranze, e ben più di una stagione.

Credits Immagini: Official Website

Credits Video: Louis Vuitton Official Website

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/in-arrivo-les-parfums-louis-vuitton/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *