“Il salotto del gioiello”: dieci artisti del gioiello contemporaneo

Nel cuore del design, in via Tortona 26, sarà presentato a Milano “Il Salotto del gioiello”.

Il 25 e il 26 novembre, dieci jewel designers metteranno in mostra i loro intrecci di stili paralleli e contrari in una mostra mercato che dà vita a un evento poliedrico dove il tres d’union è dato dalla comune passione e dedizione verso l’arte del gioiello contemporaneo nei vari ambiti di ricerca, progettazione e realizzazione.

La capacità emozionale racchiusa in ogni creazione rappresenta la chiave di volta mediante la quale il jewel designer marchia con il suo mood la propria linea creativa. Dai colori armoniosi e caldi specchio di una natura incontrastata di Sheila Cunha Ornaments alla precisione del dettaglio merito di una longeva tradizione familiare di Luigi Sala Gioielli.

Con le opere orafe di Maria Luisa Palazzo si entra in un sogno fatto di giochi di luce e micro-sculture che si contrappone al rispetto delle forme di Limodoro. La creatività multiforme di Mikki Eger incontra il rigore disciplinare di Daniela Repetto. Le dimensioni contaminate delle opere di Frammenti Design si intrecciano con le nuove identità preziose e naturali plasmate da Antonella Ferrara. I gioielli d’affezione interpretati da STELLA G. si confrontano con la percezione del mondo del lusso in un’ottica ecosostenibile propria dei monili di minrl handcrafts.

Ciascun pezzo racconta una storia fatta di immagini, ricordi, musiche e colori. È la personalizzazione di ogni gioiello a racchiuderne il suo più intimo segreto.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/il-salotto-del-gioiello-dieci-artisti-del-gioiello-contemporaneo/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan