I rossetti più trendy del 2018

 

Che siano mat, metallici, perlati o glossy: i rossetti sono uno degli accessori più importanti nel beauty look di una donna. Le labbra, essendo sempre in primo piano ed esposte, hanno un ruolo predominante. Attraverso esse comunichiamo, esprimiamo emozioni, ma soprattutto ci dicono molto di noi.

Sinonimo di bellezza sin dai tempi passati, le labbra sono state il focus dei maggiori make-up artists. Di diverse forme e consistenze, a seconda dei colori usati possiamo ricreare vari effetti e, in particolare, a ogni tipo di bocca (e anche evento) va adattato il suo rossetto.

I lipstick di questa primavera/estate sono tenui, naturali e sensuali e tra i must-have della stagione notiamo il rosa cipria, rosa intenso, rosa antico e tutte le tonalità annesse. Ma non è solo il rosa il colore di tendenza, anche i beige e i nude, in varie declinazioni, si porteranno sulla bocca quest’anno.

E se i nude sono molto più adatti di giorno, quale sarà l’alternativa alla sera? Naturalmente il rossetto bordeaux, magari dalla finitura lucida, oppure le tonalità scure del viola, prugna e ciclamino che tendono fino al nero.

Proprio il rossetto nero è ormai stato sdoganato superando i confini del look dark, tipici degli anni Novanta, e diventando un prodotto che può essere inserito nel beauty look di molte donne, anche se va usato con cautela e molta precisione. Magari in primavera, per addolcire lo sguardo e controbilanciare il nero, si può scegliere un colore di ombretto luminoso: oro, argento, viola, lilla, verde smeraldo. 

Per quanto riguarda la texture del rossetto, quest’anno primeggia la finitura mat e opaca, nei colori moda elencati prima; inoltre non mancherà qualche colore pastello dalla finitura metallica. E per le vere beauty addicted la tendenza da seguire sarà il rossetto bicolore: sopra nude e sotto arancione fluo o fucsia caramella.

Ad aggiungersi alle svariate tonalità e consistenze dei lipstick, vi è l’immancabile e intramontabile rosso, un must che non passa mai di moda!

Il rossetto è il prodotto make up che dona più femminilità in assoluto, e la scelta delle nuances è rigorosamente  legata al colore dell’incarnato, dei capelli e degli occhi. Nel vostro beauty look non può mancare quel pizzico di sensualità e romanticismo che solo il rossetto sa ricreare.

 

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/i-rossetti-piu-trendy-del-2018/

Immagini collegate:

Autore dell'articolo: Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent