I Look di Capodanno 2018

 

Capodanno è ormai quasi arrivato e uno dei dilemmi principali, oltre a capire cosa fare, è decidere cosa indossare. Se ancora non avete risolto l’enigma fortunatamente avete a disposizione ancora qualche giorno, e con qualche nostra dritta faciliterete la scelta. Da tradizione, bisogna indossare qualcosa di nuovo che sia di buon auspicio per l’anno che verrà, quindi è importante scovare il giusto look che ci accompagnerà anche per le feste dei prossimi mesi.

Santoni pensa alle festività e punta su calzature dall’appeal decisamente classico e ricercato. Il polacchino con frangia sul davanti e inserto in vitello, la monk monofibbia con lavorazione a coda di rondine o il mocassino con nappine, sono i modelli scelti e resi unici grazie all’utilizzo della vernice.

Il brand propone anche altri cinque modelli, per diverse tipologie di donna, arricchiti dall’utilizzo del tessuto Rubelli e da disegni classici declinati nei toni del viola e del bronzo. La collezione Santoni|Rubelli è la scelta ideale per festeggiare l’avvento del nuovo anno con stile, i motivi preziosi, fil rouge di queste calzature, non passeranno inosservati e saranno in grado di accendere anche il più austero e classico abito.

Questi accessori sono facilmente adattabili a dei dress in velluto, tessuto comparso in passerella un paio di stagioni fa, dopo anni di oblio, e portato in auge anche da numerose modelle e celebrity. Tra i colori di tendenza predominano il rosso, il gold e il classico e intramontabile nero e blu notte.

Non marginale e secondaria è la scelta dell’underwear da abbinare al nostro outfit. Ogni tipo di abito e scollatura ne richiede uno specifico e rigorosamente rosso, il colore evergreen della lingerie per festeggiare il Capodanno, considerato di buon auspicio per l’inizio del nuovo anno. Le opzioni di Pati Jò sono perfette per questa occasione, ma non dimentichiamo i colori più classici come nero, champagne o cipria. Scegliete sempre quello che vi fa sentire bene e belle e il resto verrà da sé.

 

Credits immagini: Courtesy of Press Office

 

 

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/i-look-di-capodanno-2018/

Autore dell'articolo: Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent