Hublot presenta la collezione Classic Fusion Italia Independent

  • Hublot Classic Fusion Italia Independent - Mariano Rubinacci, Lapo Elkann , Luca Rubinacci e Ricardo Guadalupe

 

In attesa del Baselworld, fiera mondiale dell’alta orologeria, Hublot svela la sua nuova collezione, la Classic Fusion Italia Independent.

Creata in collaborazione con l’Italia Independent di Lapo Elkann, non è la prima volta che i due marchi si incontrano, e dopo due collezioni, tornano con una collezione davvero speciale dove l’alta orolgeria svizzera incontra tutto il savoir fair dello stile made in Italy. Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot, racconta con entusiasmo questa nuova collaborazione:” Siamo molto orgogliosi di poter proseguire questa partnership con Italia Independent e Lapo Elkann, la cui creatività e personalità ci stupiscono ancora ogni giorno. Questo nuovo progetto è stato per noi un’esperienza straordinaria: mettere la capacità di innovazione tecnologica e la volontà di sperimentare di Hublot al servizio di quel monumento all’eleganza italiana che è Rubinacci e dell’incomparabile senso dello stile di Lapo Elkann. Il Classic Fusion Italia Independent rappresenta davvero la fusione di queste tre eccellenze“.

Per la realizzazione della Classic Fusion Italia Independent è stata tirata in ballo la famosa Sartoria Rubinacci, nei cui archivi è racchiusa una collezione straordinaria di tessuti preziosi e antichi come pied de poule, tweed e velluti vari, e qui Elkann ha scovato una collezione di tartan, tessuti di lana a quadri colorati risalente agli anni ’70, impiegata per il cinturino del Classic Fusion in versione cronografo.

Luca Rubinacci ha commentato così la scelta dei materiali impiegati:”Ho scelto questi tessuti pensando agli abiti che realizziamo per Lapo Elkann, partendo da colori stravaganti come un tartan multicolore di una tonalità sportiva fino a un pied de poule classico, molto gentleman italiano, che ho voluto bianco e nero in riferimento alla sua squadra del cuore, la Juventus di Torino. Non immaginavo che si potesse mettere la lana sui cinturini e sul quadrante di un orologio. Hublot ci è riuscito e il risultato finale va oltre le mie aspettative. Abbiamo ottenuto un orologio equilibrato, con un effetto né troppo pesante né troppo leggero dei pattern“.

Conosciuto per il suo stile inconfondibile, Lapo Elkann è stato più volte definito “l’uomo più elegante del mondo” e che ha fatto del ‘su misura’ e della personalizzazione la propria firma distintiva. Elkann spiega come ha apllicato questo suo senso estetico a questo progetto:” In quanto creativo, ho sempre fatto della personalizzazione e del ‘su misura’ il fulcro dei miei progetti, perché per me rappresentano il vero lusso. È in questo spirito che creo e disegno oggetti unici, che corrispondono al mio gusto e alle mie esigenze, ma che procurano anche piacere e soddisfazione ai miei clienti. Apprezzo il fatto che diventino veramente miei, che diventino oggetti distintivi, ed è quello che avviene con la collezione Classic Fusion Italia Independent“.

Della collezione fanno parte il Classic Fusion Chronograph Italia Independent King Gold, il Classic Fusion Chronograph Italia Independent Ceramic e il Classic Fusion Chronograph Italia Independent Titanium.

Chissà cosa ci attende al Baselworld. Non resta che aspettare.

 

 

 

Cristina Izzo

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/hublot-presenta-la-collezione-classic-fusion-italia-independent/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com