Hublot Loves Art

La maison d’alta Orologeria Hublot ha annunciato la creazione del suo primo orologio, il Classic Fusion Aerofusion Chronograph Concrete Jungle, e alla sua creazione ha partecipato anche un’artista speciale.

Hublot infatti ha collaborato con l’artista newyorkse Tristan Eaton, noto per la sua interpretazione visionaria nei suoi lavori di street art, ma è il suo legame con la Grande Mela che ha fatto la differenza: Hublot dedica il suo primo timepiece alla città americana, a quella “giungla urbana” che incanta, stordisce e seduce.

Presentato durante un mega evento alla Penthouse del the Hotel on Rivington, il Classic Fusion è dotato di elementi innovativi. La parte posteriore è realizzato con una tecnica che porta la firma di Eaton e riproduce un motivo colorato della Statua della Libertà, chiamato appunto Liberty (2016). Il tema era stato esplorato dall’artista all’angolo di Mulberry Street e Canal Street a New York, dipinto ne settembre del 2012.

Tristan Eaton ha raccontato così la sua esperienza: ” Quando io mi sono trasferito a New York City, era come una bestia sconosciuta, bella quanto intimidatoria. Io ero li da solo, senza soldi, senza amici e senza scelte, ma pronto a combattere dentro la giungla vera, armato di pittura, Diciotto anni più tardi, la City mi ha reso l’artista che sono oggi. Pagare un tributo a questa meravigliosa metropoli è un’opportunità per ringraziarla, ma doveva essere fatto nel modo giusto. Una città così monumentale merita un lavoro che sia equalmente forte e meraviglioso. Hublot è uno dei pochi brand degni di essere partner di questo omaggio al mio tempo nella giungla di cemento“.

All’evento, erano presenti molti artisti, giornalisti, e addetti del settore che, sulle note di DJ Doug Rand, hanno avuto la possibilità di parlare con Eaton circa quest’ultimo progetto.

Jean-François Sberro, Direttore di Hublot per l’America ha commentato l’evento e la collaborazione:” In omaggio ad una delle più iconiche città delmondo, Hublot ha continuato a perseguire la sua missione, “Be First, Be Different, Be Unique”, sviluppando un’orologio con elementi concreti incorporati. Siamo onorati di aver lavorato con Trista Eaton su questo orologio, e lui ha elevato il “Concrete Jungle” con la sua firma artistica a mosaico sul retro. Il brand è eccitato di avere la possibilità di offire questa qualità ad un gruppo selezionato di compratori che apprezzano New York City per la sua vivacità, tenacia e ispirazione“.

In occasione dell’evento, infatti. è stato realizzato il “Concrete Jungle” Classic Fusion Aerofusion in edizione limitata, solo 50 pezzi, disponibili presso la boutique Hublot di New York, sia a Madison Avenue sia sulla Fifth Avenue.

So, time is running out. Be First, Be Different, Be Unique

 

 

Cristina Izzo

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com