Hublot dedica il primo film animato al MP- 05 LaFerrari Sapphire

Hublot, marchio d’alta orologeria, celebra uno dei suoi capolavori, l’MP- 05 LaFerrari Sapphire e la Ferrari FXX K, e sceglie di farlo in un modo originale.

Nella città del cinema, Los Angeles, Hublot ha presentato il suo primo film di animazione: un progetto firmato da Digital Domain, specializzato dei film d’azione ad effetti speciali.

Il film racconta la storia del movimento HUB9005.H1.PN.1, un motore da antologia esaltato dalla costruzione unica della sua cassa in zaffiro, e il design del MP-05 “LaFerrari” si ispira direttamente all’auto di cui ha ripreso anche il nome.

Il MP-05 “LaFerrari” Sapphire presenta un design futuristico, con la costruzione di un corpo tridimensionale scolpito in 7 blocchi di zaffiro: oltre 600 ore di lavoro sono necessarie per la sua lavorazione ( 3D d’avanguardia), per un peso ultra leggero al polso (solo 53,5 grammi).

Componenti leggerissimi scolpiti nel carbonio racchiudono la carica di un motore capace di durare 50 giorni e 11 bariletti disposti verticalmente nel cuore dell’orologio per il motore Hublot che raggiunge così il maggior numero di componenti mai registrato fino ad oggi: 637.

Il film è stato mandato in onda sul tetto del Ace Museum, punto di riferimento tra i musei automobilistici e allestito come un drive-in, e per gli amanti dei motori ha svelato molte sorprese, come la FXX K ricostruita con effetti speciali digitali. Tutte le immagini sono state animate da un vero pilota e le caratteristiche tecniche della vettura sono state parametrizzate in modo da ottenere un risultato quanto più realistica possibile. Un sogno ad occhi aperti.

E dove, se non ad Hollywood, è possibile farlo?

 

Cristina Izzo

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *