How to Wear – i look da ufficio

Lunedi mattina, anzi, lunedi mattina presto. Una nuova settimana, un nuovo giorno di lavoro, caffè fumante accanto, le mail che arrivano, bisogna prepararsi ad uscire per andare in ufficio.

Ci si chiede mai qual’è il look da tenere in ufficio, a lavoro? Ci sono regole dette e non dette da rispettare: niente scolli troppo provocanti, niente trasparenze, niente ciabatte infradito, niente trucco eccessivo, no all’abbigliamento troppo sportivo, no alla sciatteria, no agli eccessi insomma. Ci sono fortunatamente dei capi basici e versatili che permettono di esprimere il nostro stile senza trasgredire a nessuna delle regole sopra citate.

Come i pantaloni col taglio alla caviglia ampio, molto ampio, molto di tendenza nelle collezioni SS2016. Per lo più a vita alta, questo modello è versatile perchè facile da abbinare con bluse e camice, financhè alle t-shirts. E se i tacchi risultano una scelta troppo scontata da abbinare, i sandali flat e le zeppe sono un’ottima variante.

Quale che sia il look che scegliate, la borsa è un capo fondamentale, perchè è la migliore alleata di una donna, contiene tutto, e deve essere pratica, ma questo non esclude lo stile.

Spazio quindi alle tote bags, che sono ampie, con forme che vanno da quelle più geometriche a quelle più tondeggianti, che ricordano i bauletti, hanno manici corti ( e tracolle nascoste dentro da poter agganciare in qualsiasi momento). Perfette per la donna d’affari e madre, per l’una o per l’altra o entrambe.

Per scoprire tutti gli altri “segreti” per un look perfetto in ufficio o un appuntamento di lavoro e per affrontare al meglio questo lunedi mattina, scoprite la Gallery.

 

 

Credits Immagini: Farfetch

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/how-to-wear-i-look-da-ufficio/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *