How to wear a Suit: lo stile impeccabile dell’Uomo

Quando si parla di eleganza e sopratutto di Style Men la prima cosa che ci balza alla mente è lo “Style British”: uno stile impeccabile, elegante per natura e senza rivali nel mondo del Fashion.

Ma nella quaotidianità l’uomo come si rapporta allo Stile nelle sue giornate?

Per lo stile elegante ci sono delle regole da seguire – anche se la il tocco personale è sempre una marcia in più – per rendere il look perfetto, tra questi:

  • La larghezza della cravatta dovrebbe corrispondere alla larghezza del bavero
  • I revers sottili sono molto moderni, tipi della Old-School.
  • Il taschino (tipico inglese) aggiunge un livello superiore al vostro stile, assicuratevi che non corrisponda alla cravatta o allo stesso tessuto.
  • Quando acquistate un abito Off-The-Rack Suit la prima cosa da controllare è l’ampiezza delle spalle. Assicuratevi che no sporgano oltre le vostre spalle.
  • Generalmente il collo della camicianon dev’essere abbottonato fino infondo.
  • La cintura dev’essere abbastanza sottile e dello stesso colore delle scarpe indossate.
  • Assicuratevi che le calze siano lunghe e che non vi scoprano la gamba per nessuna ragione al mondo.
  • Per un Look elegante e raffinato ideale sarebbe far scivolare la mano tra il torace e la giacca abbottonata, in modo tale da sentirsi comodi e a proprio agio, con lo spazio giusto per muoversi.

Le regole quando si parla di stile non hanno limiti, e guai a sbagliare un solo errore rovinerebbe tutta la vostra preparazione e le vostre scelte.

Lo style British generalmente viene pensato per le grandi occasioni, invece con il passare degli anni si è rivelato un’aram vincente nella quotidianità di ogni uomo: rafforza la personalità ed èun biglietto da visita vincente.

Un esempio lampante di questo stile ce lo danno anche celebrities come Tom Hiddleston – inglese puro sangue –  e David Beckham. Il primo con uno stile innato di per se, i suoi completi in giacca e cravatta vengono esaltati nella sua vita quotidiana e non solo sui Red Carpet, ma anche nella serie The Night Manager, dove è un perfeytto esempio di Stile manageriale senza troppi sforzi.

David Beckham sfoggia il suo Stile British in maniera del tutto naturale, il suo look molte volte sfacciato per via dei suoi tanti tattoo non gli impedisce di mostrare la sua classe, se pensiamo al suo look alle nozze del Principe William e della Principessa Kate faceva si che la sua aria regale fosse quasi una vocazione, nonostante il suo sangue non fosse blu per genetica familiare.

 

Credits Immagini: Scotch-and-rose.com, Executivestyle, Glamour ES, GQ 

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/how-to-wear-a-suit-lo-stile-impeccabile-delluomo/

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *