H&M lancia “Conscious Collection 2016”

Julia Restoin Roitfeld è la nuova testimonial di H&M per la collezione “Conscious Exclusive 2016”.

In arrivo nei negozi italiani il 7 aprile 2016, in occasione della Primavera/Estate 2016, precisamente a  Milano (Piazza Duomo), Roma (Via del Corso), Venezia (Campo San Luca), Firenze (Por Santa Maria) e naturalmente online.

«Basata su materiali sostenibili innovativi e dettagli ricercati, questa collezione presenta un insieme di forme e texture completate da accessori decorati e bijoux di ispirazione art déco», racconta Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M. La nuova collezione è infatti ispirata al rapporto tra moda e arte negli ultimi tre secoli di storia dell’haute couture e viene lanciata in occasione dell’inaugurazione della mostra Fashion Forward – 300 years of Fashion al ral Musée des Arts Décoratifs di Parigi, della quale il colosso del low cost è sponsor ufficiale.

«Uno dei miei capi preferiti è il miniabito asimmetrico ispirato a un’opera di Gustave Moreau – ha dichiarato Julia Restoin Roitfeld, volto della campagna – Mi piace l’abbinamento tra tessuti sostenibili e quadri antichi. È straordinario poter indossare abiti sostenibili ma perfetti anche sul red carpet».

La novità del 2016 consiste nell’utilizzo del Denimite, un materiale derivante dal denim riciclato e scelto da H&M per la prima volta tra i brand di moda, e nell’inserimento nella nuova collezione di tre look da matrimonio con tre abiti da sposa.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/hm-lancia-conscious-collection-2016/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *