Le mete consigliate per il weekend di Halloween

La festa più terrificante dell’anno si avvicina. E voi? Avete già deciso dove trascorrere il weekend di Halloween?

Se avete intenzione di passare il fine settimana all’estero, la Scozia potrebbe essere la meta che fa per voi. Si dice che il castello di Glaims sia il più infestato di fantasmi di tutta la Scozia.

Non è da meno l’Irlanda, pronta ad accogliere i viaggiatori con i suoi paesaggi mozzafiato. È la destinazione ideale per una vacanza autunnale.

Per un’atmosfera gotica e misteriosa, passeggiando sul Ponte Carlo avvolti nella nebbia e una visita al vecchio cimitero ebraico, Praga vi conquisterà con le sue storie di fantasmi.

Londra è perfetta per un tour horror. Città tenebrosa per eccellenza, tra leggende e storie di assassini mai catturati, la capitale britannica è la meta ideale se volete vivere una notte davvero spaventosa. La London Bridge Experience conduce nelle segrete che si trovano sotto al ponte, nelle quali nei secoli passati venivano esposte le testa dei giustiziati.

E Spostandoci oltreoceano, a Salem negli Stati Uniti per l’esattezza, Halloween è una delle feste più importanti per gli americani. A Salem potrete visitare il celebre Museo delle Streghe dove sono commemorate le persone che furono condannate per stregoneria.

Se cercate poi qualcosa di spaventoso ma anche romantico, Venezia diventa l’ideale. Con i suoi canali, le sue vie misteriose e i magnifici palazzi, la città è perfetta per cene a lume di candela e una passeggiata mano nella mano al chiaro di luna in piazza San Marco.

Il Castello scaligero di Sirmione è una vera rarità: mura merlate e torri di diverse altezze danno al castello una forma articolata e a rendere tutto ancora più fiabesco è il lago nel quale il castello si trova.

 

Credits Immagini: Stile IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/halloween/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan