Gosha Rubchinskiy per Burberry

  • Gosha Rubchinskiy Portrait

 

Burberry annuncia la sua collaborazione con Gosha Rubchinskiy, designer, fotografo e film maker.. La collaborazione tra il brand inglese e il designer russo è stata resa nota durante la sfilata della collezione SS18 del designer. Sulla passerella di San Pietroburgo, sono stati svelati gli otto look che includono, tra l’altro, delle nuove interpretazioni dell’iconico trench di Burberry e altri pezzi che caratterizzano lo stile dell’outwear del brand made in UK.

I look sono stati ripensati secondo nuove forme, oversize , in netto contrasto con il resto della collezione dello stilista russo. Questo contrasto di volumi crea un design unico e contemporaneo che ben si sposa con la tradizione. Tra i pezzo, spiccano alcune tshirts, shorts e cappelli, realizzati in partenership col maestro inglese Stephen Jones, che ha collaborato alla creazione di altri cappelli delle collezioni di Gosha.

Christopher Bailey, Burberry Chief Creative and Chief Executive Officer, ha raccontato così questa nuova collaborazione:”Sono da molto tempo un grande supporter ed ammiratore del lavoro creativo di Gosha. Ha un innata sensibilità culturale e io sono stato onorato quando lui mi ha chiesto di collaborare insieme alla sua nuova collezione. La sua reinterpretazione di alcuni dei nostri più iconici design è davvero eccitante, nuova, ed è un grande segno di rispetto all’heritage British“. Non meno entusiasta e onorato e il designer russo:”Burberry ha sempre rappresentato il simbolo dello stile inglese per me. I loro pezzi senza tempo sono un perfetto bilanciamento tra il nostro moderno streetwear e il passato, e questo crea un grande mix. Sono davvero felice del risultato della nostra collaborazione“.

 

Ma per avere questa imperdibile collezione, bisognerà attendere: la collezione sarà disponibile solo dal Gennaio 2018. Il countdown è partito.

 

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/gosha-rubchinskiy-per-burberry/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com