GOLDEA – il nuovo profumo di Bulgari

Una bottiglietta dorata dall’allure divino ed elegante, che racchiude in se una creazione olfattiva straordinaria che trasporta in un viaggio nel tempo. Goldea, la nuova fragranza della maison Bulgari, è un omaggio all’oro, alla bellezza e al sole.

Il profumo racconta in ogni dettaglio la donna al quale è dedicato. Una dea vivente, dal potere seduttivo innato e contemporaneo. È un tributo a Cleopatra, icona di luce e donna dal fascino magnetico, al lusso intramontabile dell’alta gioielleria e alla sapiente lavorazione dell’oro giallo.

Con Goldea inizia un nuovo percorso creativo della maison. L’opera olfattiva di Alberto Morillas si svincola da ogni convenzione per reinterpretare i codici del muschio, che nell’antichità era considerato un afrodisiaco cinque volte più prezioso dell’oro.

Il volto della famosa supermodella brasiliana Isabeli Fontana, dal fascino enigmatico e misterioso, è stato scelto per rappresentare Goldea, poiché incarna perfettamente una donna contemporanea forte e consapevole dei suoi mezzi, così come lo era Cleopatra: precursore dei tempi moderni e infinitamente unica in un momento in cui l’individualità edonistica non esisteva ancora.

L’esclusiva creazione di Bulgari è una seducente fragranza dalle note orientali esaltata dalle varie sfumature del muschio bianco. Una profusione di note dolci che si mescolano al profumo inebriante dello ylang-ylang, dei fiori d’arancio e del gelsomino.

 

Federica Bonetti

Credits Immagini: Courtesy of Bulgari

Share

Autore dell'articolo: Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent