Glitter Boots Mania!

 

“These boots are made for walking”. Così cantava Nancy Sinatra a proposito degli stivali, in uno dei suoi brani più famosi di sempre, riscuotendo tanta popolarità da contribuire a farli diventare uno degli accessori più emblematici degli anni ‘60.  E nonostante la loro lunghissima storia, il successo di questi accessori non accenna a diminuire.

Proposti in molteplici modelli, colori e materiali; dagli ankle boots ai cuissard; con tacco a spillo o raso terra: gli stivali, in tutte le loro varianti, si confermano quest’anno il vero must-have della stagione. E la loro particolare femminilità ha consentito i designers di poter dar sfogo alla propria creatività sperimentale,  tanto da portarne in passerella anche una versione glitter.

Già da un paio di stagioni la tendenza ai lustrini ha conquistato proprio tutti, passando dai vestiti fino ad arrivare all’intramontabile accessorio.

Osa Marc Jacobs con la sua versione fucsia acceso, mentre Chanel opta per il classico bicolor, proponendo un ankle boot argento con la punta nera. Fedele a queste nuances di colori è Maison Margiela che intervalla il glitter con il suede. Super stretch dall’effetto calzino è la creazione di Vetements, che punta su una tonalità color blue jeans e un tacco eccentrico. Infine iper brillanti sono i boots di Saint Laurant, incastonati di Swarovski, e di Giuseppe Zanotti.

Se volete giocare a creare nuovi abbinamenti, eccentrici e che non passino inosservati optate per i glitter boots. La parola d’ordine è: Let them shine!

 

Credits Immagini: Farfetch, Official Websites

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/glitter-boots-mania/

Autore dell'articolo: Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent