Gli Hair trends del 2017

Le tante proposte degli hairstylist non rendono semplice definire i trends capelli della primavera 2017.  Volume, leggerezza e dinamicità sono gli aggettivi che meglio si adattano alle nuove collezioni, dove il taglio rimane il fulcro essenziale dell’hair look.

Tra i cut hair proposti per questa stagione a dominare su tutti è il bob. Dalle varie lunghezze e geometrie, può essere accompagnato da frange appena accennate, lunghe o micro, e valorizzato da colorazioni luminose o pastello e da styling che ne esaltano il movimento attraverso ciocche che si scompongono libere ma controllate.

Tornano in auge gli anni ’80 che, diventati punto di riferimento di quest’anno, vengono interpretati in chiave contemporanea. Le lunghezze medie e gli styling ondulati si trasformano in attualissimi e voluminosi wob, che vengono animati da scalature più o meno profonde.

Per quanto riguarda i tagli corti la stagione propone alternative pratiche e piene di carattere. Tra queste torna il mitico pixie, cortissimo e in versione platino, che racchiude tutto il significato del nuovo termine “genderless”, e poi il boyish cut sfumato e impreziosito dalla frangia.

Tra gli hairstyle su cui puntare per le maxi lunghezze troviamo anche i capelli sleek– dall’effetto bagnato-  gli “hairdo”, con messa in piega bombata che richiamano le atmosfere degli anni ’60, e i classici tagli lunghi con onde sinuose, per un look femminile e un effetto sauvage. Infine, per rendere le chiome naturali e leggere, onde e mini onde sulle scalature, con riga al centro o laterale che separa simmetricamente la chioma che accarezza le spalle.

I colori diventano ricercati e si fondono in armonia: dall’inverno si ereditano i castani, che qui si combinano con biondi dorati, mantenendo però il contrasto con la base più scura. Oppure i moderni toni pastello dal bianco ottico al ruggine, dallo champagne al rose-gold, fino al marrone venato da sfumature nocciola.

Federica Bonetti

Credits immagini: Glamour, TU Style

Share

Autore dell'articolo: Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent