Presentata ad Homi Milano un celebre pezzo di gioielleria firmato Marco Gurrieri


Presente alla celebre mostra “Homi – La pelle della Moda”, svolta a Milano dal 15 al 18 settembre, Marco Gurrieri, celebre orafo di Chiaramonte, ha esposto la collana “Ares”. Homi, è una mostra che celebra il trionfo della manifattura e della creatività italiana, dell’alto artigianato e l’alta tecnologia: vi partecipano aziende internazionali e giovani designer.

Dalla base interamente rivestita in pelle naturale nera, il gioiello Ares è impreziosito da rametti di corallo mediterraneo rosso e bianco e completato da zirconi taglio brillante e torchon di pelle nera e bianca realizzato in argento 925%-ottone. La collana fa parte della nuova COLLEZIONE ROMA , e prende il nome di “ARES” il dio della guerra. Nasce dall’influenza dell’arte e dall’architettura una collezione “ispirante” Roma colma di fascino ed eleganza. Questa collezione oltre a prediligere gioielli per la donna, per la prima volta il designer si rivolge all’uomo con i bracciali in: mochite-malachite-onice, montati in ag 925

I Gioieli Gurrieri evocano da sempre qualcosa che li rende speciali e poetici, nonostante l’apparente semplicità. Marco ama definire il suo lavoro emozionale ed il suo laboratorio un atelier creativo coniugando designer e tradizioni mediterranee artigianali, predilige le collane ,con l’uso di diamanti,corallo ,pietre preziose-semipreziose incastonati con l’oro e l’argento.

In cantiere per il 2018 la presentazione di questa nuova collezione , amo osservare i particolari dalla natura, dall’arte, dalle tendenze moda, persone, da cui trarre “nuove ispirazioni “ e capire le tendenze e trovare nuove energie.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/gioielli-gurrieri/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan