Focus on Eudon Choi SS17 – Francesca

Tra i brand che hanno debuttato il primo giorno di London Fashion Week, ad attirare l’attenzione tra gli addetti ai lavori e non, si può sicuramente contare Eudon Choi.

Il designer coreano, trapiantato a Londra sin da giovanissimo, è ritornato alle sue antiche passioni, tra cui la fotografia, ma non abbandonando le nuove, come la continua ricerca ed esplorazione dell’estetica femminile tramite la conoscenza di artiste.

Per questa collezione Spring/Summer 2017, Choi ha fatto cadere la sua attenzione sul lavoro della fotografa americana Francesca Stern Woodman, meglio nota come Francesca Woodman. La Woodman era nota per i suoi “ritratti” propri e di giovani donne, nude e offuscate, o con le facce oscurate, capaci di fondersi con l’ambiente circostante.

Questi ritratti in bianco e nero hanno influenzato l’estetica di Choi, che ha traslato il tutto in una collezione che gioca con le silhouette e le proporzioni femminili. Prendono forma così camicie sotto abiti sottoveste a maniche lunghe che lasciano le spalle scoperte, semplici tshirt sotto giacche dallo stile militare e il più classico dei trench.

Una collezione portabile e che immancabilmente centra il punto della moda moderna di alcuni artisti: creare un ponte tra il quotidiano e l’arte.

 

Cristina Izzo

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/focus-on-eudon-choi-ss17-francesca/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *