Fierce and strong – Devon Leigh Jewelry

 

Può l’opulenza diventare la base per costruire il proprio stile? A quanto pare si. Basta guardare le creazioni di Devon Leigh.

La designer, nata e cresciuta a Los Angeles, mette ben in chiaro il suo senso estetico in ogni gioiello che crea: lasciandosi ispirare dalla ricchezza ed intensità delle culture antiche, la Leigh le reintepreta in chiave contemporanea, proponendo gioielli dal design ad alto impatto visivo. La designer mixa metalli dorati e luccicanti con pietre semi preziose in intrati design dalle linee voluminose e morbide. Pur eprimendo una certa ricchezza visiva, i gioielli di Devon Leigh mostrano una certa sensibilità che ben si accorda alla sensibilità femminile, grazie a dettagli che non balzano subito ad un occhio poco attento. Uno stile elegante e decadente, come solo la vera bellezza sa essere, e un pò anche personale: infatti, la designer racconta spesso che le sue creazioni riflettono il suo carattere, la sua evoluzione come donna, ma la sua sensibilità fa si che sia facile per ogni donna ritrovare un pò di se nelle sue creazioni:” Ho costruito il mio business su un rapporto individuale con le mie clienti. L’accessibilità è molto importante per me”.

E pensare che aveva cominciato facendo tutt’altro: da brava losangelina, la Leigh si è laureata in sceneggiatura per filalla Loyola Marymount University e ha cominciato come hobby ad interessarsi di arte e design, fino alla creazione di gioielli. Questa strada le ha portato molta fortuna e successo, infatti la designer ha vinto il Dallas Fashion Award ed ha avuto una candidatura come Rising Star Award. E dopo aver conquistaot il mercato americano ed E shop del lusso come Neiman Marcus, la Leigh si appresta a conquistare il mondo. A star is born?

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/fierce-and-strong-devon-leigh-jewelry/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com