Festival di Cannes 2016 – and so it begins

Il countdown è finito. La 69esima edizione del Festival di Cannes ha aperto ieri pomeriggio i battenti, e come sempre è stata una serata ad alto tasso di glamour.

Ad aprire questa edizione 2016 ci pensa l’ultimo attesissimo film di Woody Allen, Caffè Society, ambientato nella sfavillante e indimenticata vecchia Hollywood, con un cast stellare peino di volti della nuova generazione di Hollywood che avanza: da Blake Lively, sempre stupenda sia in Juan Carlos Obando AW16 sia in Atelier Versace per la sera, Kristen Stewart, fedelissima musa di Chanel, Jesse Eisenberg ( The Social Network, Batman V Superman) e Corey Stoll ( House of Cards).

Un film che a detti di alcuni lascia un pò d’amaro in bocca, ma come in ogni film del regista newyorkese lui fa le domande, al pubblico tocca cercare le proprie risposte. Una sceneggiatura interessate, tra location che ricordano il momento bello della prima Hollywood, e una piccola novità: per la prima volte Allen ha usato una macchina digitale per le riprese. Che sia il segnale che abbia ceduto al nuovo?

Al photocall del film e sul red carpet la sera, non è mancata la passerella della giuria, composta da nomi altisonanti del cinema: dal presidente George Miller, passando per Kirsten Dunst, Laszlo Nemes, Vanessa Paradis,Arnaud Desplechin, Donald Sutherland, Mads Mikkelsen, Valeria Golino e Katayoon Shahabi.

Per saperne di più sulla prima giornata non perdete il video sotto, per scoprire cosa hanno indossato le celebs, sbirciate la Gallery.

Credits Immagini: Vogue UK, Harper’s Bazaar UK

Credits Video: Festival de Cannes (Officiel)

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/festival-di-cannes-2016-and-so-it-begins/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *