Fashion Sustainable: la nuova collezione sostenibile di H&M

 

Bellezza e sensualità sono il cuore  nella nuova collezione  H&M sullo sviluppo Sostenibile per il 2017.

Concious Exclusive è una parte fondamentale di H&M, il quale punta ad un futuro più sostenibile. Attraverso H&M, il 26% dei capi è stato realizzato con materiali sostenibili, con l’obiettivo ogni anno di incrementare la condivisione degli stessi. Dal 2020 l’obiettivo di H&M  è di rendere al 100% il suo cotone sostenibile.

Ogni pezzo della collezione Donna combina la freschezza della Primavera con lo scopo della sostenibilità, infatti ogni capo è stato realizzato utilizzando materiali sostenibili, tra cui BIONIC®, poliestere realizzato dal riciclo della plastica e dei rifiuti pescati lungo i litorali. La collezione si caratterizza per il suo Mood serale,  grazie al luccichio delle paillettes di un abito corto riciclato in poliestere ma il pezzo chiave è l’abito etereo dalle pieghe fluenti . Lo smoking è stato rivisitato come una lunga giacca in seta organica. Mentre per il giorno sono state pensate peonie e mimose serigrafate e poi distorte per creare delle stampe oniriche, mentre le immagini disegnate a mano.

Gli accessori includono le borse realizzate interamente dal riciclo dei rifiuti ritrovati sui litorali, così come gli orecchini strambi ed eleganti realizzati dal riciclo del vetro e dalla plastica. Quest’anno la collezione include capi maschili,  e per la prima volta prevede anche una selezione di abiti per bambini, come un bellissimo abito in tulle, e blazer morbidi abbinati a pantaloni per uno Street Style sensazionale. Per la prima volta sono stati impiegati oli biologici unisex che possono emanare separatamente, o mixare insieme  o creare un profumo unico individuale.

Natalia Vodianova è il volto della campagna e Founder di Elbi, leader della piattaforma digitale che  connette i suoi utenti con un network globale di enti di beneficenza. La collezione è stata creata per un’occasione speciale, disponibile nei 160 Store H&M nel mondo, così come negli store online hm.com dal 20 Aprile 2017, mentre H&M e Natalia Vodianova continueranno la loro partnership con la collaborazione attraverso Elbi.

 

Credits immagini: Courtesy of Press Office

Autore dell'articolo: Maria Grazia Pitrelli

Fashion Collaborator