Alla scoperta del profumo – Exclusive Olfactive Journey

Un profumo dice molto della persona che lo indossa, ne racconta la personalità e a volte la descrive meglio di tante parole.

A tutti gli amanti dei profumi e delle fragranze è dedicato Oud “il Backstage del Profumo. L’incontro, tenutosi lo scorso 13 Ottobre presso l’Hotel Magna Pars Suites Milano, è stato il primo appuntamento mensile dell’Exclusive Olfactive Journey, durante il quale alcuni selezionati visitatori sono stati introdotti e guidati dal talento di Luca Maffei in un percorso olfattivo alla scoperta del profumo 16 Oud LabSolue.

Il workshop ha raccontato attraverso profumi e fragranze gli accordi e le eccezionali materie prime utilizzate nella creazione del profumo, contribuendo inoltre ad allenare l’olfatto e la memoria olfattiva  e a sviluppare uno spirito critico e un gusto nell’analizzare gli odori. Il workshop ha inoltre messo in evidenza il rapporto tra Olfatto e Gusto, grazie ad un insolito Aperitivo Olfattivo, organizzato dalle padrone di casa e ideatrici del progetto Giorgia e Ambra Martone: una Cena à Parfum in un crescendo di piacevoli sensazioni legate al tema originale ma nello stesso tempo delicate, senza mai sovrastare i sapori di una cucina creativa e contemporanea.

Prossimo appuntamento in agenda, sempre presso il Magna Pars Suites Milano, è il 24 Novembre, e l’antica arte del Kodo prenderà nuovamente vita grazie alla partecipazione straordinaria del Maestro Souhitsu Hachiya, 21esimo discendente dell’antica famiglia degli Hachiya, dal XV secolo custode di questa antica arte giapponese. Kodo “La Via dell’Incenso” punterà su una drammaturgia che coinvolgerà i partecipanti in un percorso di ascolto dell’incenso in cui le note odorose dei legni aromatici bruciati compongono sinfonie olfattive.

Un’esperienza sensoriale e culturale che unisce passato e presente in modo originale. Da non perdere.

 

Cristina Izzo

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/exclusive-olfactive-journey/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com