È in arrivo RomaSposa 2018: ecco le novità

 

Dal 18 al 21 gennaio torna RomaSposa, l’appuntamento più atteso per gli amanti delle nozze, giunto ormai alla sua 30esima edizione e diventato una vera e propria garanzia. I quattro giorni dedicati al wedding godranno della presenza dei maggiori esperti del settore, e inoltre, la manifestazione sarà arricchita dall’area WED ACADEMY: uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori.

L’evento diventa così un’occasione imperdibile per ricevere consigli e fugare qualsiasi dubbio sulle nozze. E quest’anno, in particolare, è incentrato sulle sfilate, che si susseguiranno con appuntamenti di ogni ora, con più di 1000 gli abiti e con proposte sia per la sposa e lo sposo, ma anche per gli invitati.

Tra le novità lanciate spicca su tutte il completo a “due pezzi” per la sposa, binomio top più gonna, mentre dall’impeccabile costruzione sartoriale prende vita la Bridal Suiting, articolata in raffinati tailleur pantalone, o blazer tuxedo e gonna.

Oltre alle proposte contemporanee e innovative, si fanno largo i classici abiti bianchi dal glam tradizionale arricchiti da accessori come veli e velette, o preziosi headpieces. Inoltre non manca neanche una sposa romantica e raffinata connotata da pizzi, georgettes, organze e sete, con code importanti e scollature femminili.

Per chi vuole sorprendere una soluzione audace è invece l’abito ispirato al mondo circense. A catturare l’attenzione sono soprattutto i corpetti decorati, spettacolo di alta artigianalità, le trasparenze e le ampie scollature sulla schiena e décolleté.

Tra le proposte in mostra a RomaSposa 2018 torna lo stile boho-chic, in cui la location ha il ruolo più importante. L’attenzione si posa su uno spazio “open air” e sulla ricerca di atmosfere magiche e fuori dal tempo, in perfetto stile naif-chic, dove gli allestimenti esaltano la bellezza della natura. Per le coppie più giovani una soluzione easy-chic e di tendenza, per i matrimoni in programma nei mesi estivi, è quella del Beach Wedding; intimo e non convenzionale, concede agli sposi e agli invitati un look decisamente meno formale, con accessori floreali e tessuti leggeri.

Oltre agli abiti, RomaSposa 2018 offrirà tanti spunti e soluzioni anche per la cerimonia nuziale. La fiera è ormai diventata una garanzia di professionalità e stile, e oltre 300 aziende presenziano ogni anno presentando le loro ultime proposte sempre all’avanguardia.

RomaSposa è l’occasione per far sognare ogni coppia decisa a realizzare i propri desideri, organizzando al meglio il giorno del Sì e creando la perfetta armonia tra location, allestimenti e abiti da sogno.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/e-in-arrivo-romasposa-2018-ecco-le-novita/

Autore dell'articolo: Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent