Dior presenta Dior by Gianfranco Ferrè

E’ uscito il 15 Dicembre Dior by Gianfranco Ferré, libro che racconta la storia di uno dei direttori creativi della maison. E’ il quarto volume che esce, e narra, tramite foto (tra cui quelle di Laziz Hamani), immagini d’archivio, storie e anneddoti scritti da Alexander Fury, il rigore, la precisione dei tagli e l’opulenza dei materiali che hanno definito le silhouette create dallo stilista.

Il libro ripercorre gli anni di Ferrè, dal 1989 al 199, dalla prima collezione di alta moda presentata nel 1989 all’Hotel Salomon de Rothschild, in cui il designer italiano ridefinì i canoni estetici e stilistici della maison, aggiungendo il sui personale tocco fatto di volumi esagerati e proporzioni esuberanti. Tra le creazioni più celebri presenti nel volume, non possono mancare le silhouette architettoniche delle giacche, i ricami e i tessuti preziosi.

Pubblicato da Assouline, Dior by Gianfranco Ferré racconta in maniera dettagliata quel modo unico di concepire la moda, un mix rigoroso, pulito ed elegante, in cui la moda si fondeva con l’architettura.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/dior-presenta-dior-by-gianfranco-ferre/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com