Dior Constellation: una linea celebra la maison nel firmamento della moda

  • Sac noir Lady Dior – La Lune dans mes yeux_face

Nel 1947 Dior presentò la sua prima collezione di Haute Couture, creando una spaccatura con la moda del tempo, e proponendo una nuova idea di femminilità in fatto di moda.

Il 2017 è l’anno in cui si celebrano i settant’anni della maison, e Galeries La Fayette ha deciso di farlo a modo proprio.

Dal 20 settembre al 10 ottobre, le 11 vetrine dello store saranno tutte dedicate alla Capsule Collection, firmata Maria Grazia Chiuri, ribattezzata Dior Constellation.

La linea si compone di 23 favolosi pezzi, ispirati alle stelle e alla simbologia dell’oroscopo: foulards, candele, orecchini, stivaletti e l’immancabile Lady Dior, con il leitmotiv delle stelle a ricorrere nei vari modelli.

Inoltre, fino a gennaio 2018, al Musée des Arts Decoratifs sarà visitabile la mostra dal titolo Dior: il Designer dei sogni, mentre, alla Galeries des Galeries sarà allestita un’altra esposizione di dodici creazioni del marchio, intitolata I feel Blue.

Del resto come lo stesso  mesieur Dior affermò” Tra tutti i colori il blu navy è l’unico che può competere col nero, ha tutte le sue stesse qualità”.

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Dior Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/dior-constellation-una-linea-celebra-la-maison-nel-firmamento-della-moda/

Autore dell'articolo: Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator