Dior at Home – Dior svela la collezione Home

La riapertura del negozio Dior in New Bond Street, Londra, è stato tra gli eventi più catalizzanti delle ultime settimane. Il nuovo store comprende tutto il mondo Dior ( per saperne di più non perdete) compresa l’esclusiva collezione Dior Home.

Monsieur Dior era solito dire che “Vivere in una casa che non ci somiglia è un po’ come indossare gli abiti di qualcun altro“: la collezione Dior Home vede la partecipazione di personaggi illustri come l’archistar Peter Marino, lo scenografo e designer Hubert le Gall, l’esperto del vetro Jeremy Maxwell, la specialista della biancheria per la casa Véronique Taittinger, ma anche India Mahdavi, l’architetto franco-iraniano Jérôme Faillant-Dumas, Lucie de la Falaise e Michael Cailloux, la specialista in porcellane Yann Debelle de Montby, i rinomati architetti Michel and Daniel Bismut e Giberto Arrivabene.

Dior Home risente della raffinatezza con la quale il suo fondatore era solito arredare la sue casa di Parigi Milly-la-Forêt o quella in Provenza, La Colle Noire: spazio quindi a servizi da tè ispirati a fragranze iconiche, una collezione di bicchieri di cristallo impreziositi da un punto d’oro, biancheria per la casa ricamata a mano, finanche ad un mazzo di carte dai disegni iconici, così come la scatola che le contiene.

Guardando la collezione Dior Home viene in mente un aforisma di Oscar Wilde, anche lui grande amante del bello come Dior: “Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio“.

 

Credits Immagini: Courtesy Of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/dior-at-home-dior-svela-la-collezione-home/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *