Dieta detox: più leggeri dopo le feste

Nonostante le vacanze di Pasqua siano di breve durata, riusciamo in un certo qual modo ad accumulare pranzi e cene e mangiare come se non ci fosse un domani.

La bilancia vi segna 2-3 kg in più e adesso vi sentite in colpa?

Niente paura! Seguendo le giuste regole alimentari per disintossicare l’organismo e ritornare al vostro peso forma, è necessario seguire qualche piccolo accorgimento.

La dieta disintossicante, di circa tre giorni, serve a drenante e depurare l’organismo.

In linea generale bisogna consumare molta acqua, frutta e verdure, evitando tutti i piatti elaborati, le fritture e i grassi.

I broccoli sono ricchi di sostanze capaci di attivare enzimi, che agiscono nel processo detox dell’organismo. Le verdure a foglia verde, come l’insalata, gli spinaci, il sedano e la cicoria, essendo ricchi di clorofilla, possono disintossicare dai metalli pesanti, dagli agenti inquinanti e dalle tossine.

Molto utili anche i carciofi, che esercitano un’azione depurativa nei confronti del fegato e della cistifellea e hanno un effetto diuretico, facilitando lo smaltimento delle tossine.

Da non dimenticare, inoltre, le barbabietole, che abbondano di vitamine del gruppo B e C, di magnesio, calcio, zinco, ferro e betacarotene, tutti importanti per stimolare la purificazione del corpo. Il limone, dalle molte proprietà benefiche, invece, contribuisce a convertire in forma solubile le tossine nell’acqua, favorendone l’eliminazione.

Non rinunciate ai carboidrati, ma limitatene l’uso, e ovviamente l’alcool è bandito.

La tisana al finocchio è molto utile, in quanto questo ortaggio ha capacità stimolanti nei confronti dello stomaco e dell’intestino.

 

Credits Immagini: Tanta Salute IT,  Grazia IT

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/dieta-detox-piu-leggeri-dopo-le-feste/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *