Detoxmania – il potere delle argille

Caldo o freddo, sole o pioggia, il weekend è sempre il momento perfetto per prendersi cura della propria pelle.Stress, smog, raggi UV contribuiscono a rendere la pelle del viso impura, irregolare, spenta e stressata.

Così, ad affiancare alla normale beauty routine, L’Oreal Skin Expert Paris ha ideato un programma detox che aiuti la pelle ad avere nuove energie e una maggiore purezza, tramite le maschere viso argilla pura.

Sono molte e varie le tipologie di argilla, sostanza naturale dalle proprietà eccezionali, specie nella purificazione della pelle. Alla base delle maschere, vi è un mix di argille minerali: il Caolino, argilla minerale molto concentrata in
silicati, nota per assorbire le impurità e l’eccesso di sebo; la Montmorillonite, argilla ad alta concentrazione di silicio che purifica e riequilibra la pelle, riducendone le imperfezioni; la Ghassoul, argilla di origine vulcanica scoperta in Marocco, molto concentrata in oligoelementi, nota per aiutare ad illuminare il colorito e donare luminosità.

Con questi speciali prodotti naturali, L’Oreal Skin Expert Paris ha creato tre maschere specifiche. La Maschera Purificante argilla pura si caratterizza per la sua texture maschera-crema, che contribuisce a non seccare la pelle, e alle argille alla base vede l’aggiunta di estratto di eucalipto dalle proprietà purificanti, per pulire in profondità e opacizzare la pelle.

Assorbendo le impurità, la maschera regolarizza l’eccesso di sebo, dando così alla pelle freschezza e pulizia profonda; dopo 7 giorni,  la pelle è opacizzata, più morbida.

La Maschera Esfoliante Argilla Pura presenta una texture maschera-scrub
che non secca la pelle; alle 3 argille minerali, è associato un estratto di alga rossa dalle proprietà esfolianti, per levigare la pelle e restringere i pori. La pelle si presenterà immediatamente più morbida e liscia; dopo 7 giorni,  i pori sono ristretti e la grana della pelle è affinata

La Maschera Detox Argilla Pura mixa alle 3 argille minerali il carbone, dalle proprietà magnetiche, per rimuovere le impurità e illuminare il colorito.
La maschera detossina e illumina il colorito. La pelle appare immediatamente più pura e radiosa; dopo7 giorni, la pelle è più fresca e il colorito più luminoso.

Da applicare con una frequenza di 2-3 volte a settimana, i laboratori L’Oreal Skin Expert Paris hanno individuato le zone più efficaci dove applicare le Maschere Argilla Pura. Per saperne di più, scoprite la Gallery.

 

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *