Design Republic & Simple Flair presentano DESIGN SOUVENIR

Una selezione di oggetti per celebrare il design, da comprare e portare con sé, nata dalla sinergia tra Design Republic, Simple Flair e Normann Copenhagen: la collezione Daily Fiction di Normann Copenhagen arriva in esclusiva nello store di Corsa di Porta Ticinese 3 a Milano, raccontata attraverso un progetto di ricerca curato da Simple Flair e sarà protagonisti dell’istallazione che dal 17 maggio animerà l’interno del negozio.

Design Souvenir è un richiamo all’immaginario delle cartoline spedite con il francobollo ma è anche una fotografia della contemporaneità: racconta una scala ridotta del design, fatta di oggetti da mettere in valigia, dedicata ai millennials e a chi sceglie prodotti senza tempo.

Il ricordo di un viaggio ha un nuovo linguaggio: l’estetica del design di uso quotidiano e non più del trofeo conquistato in una nuova città, per fissare nella memoria non una meta ma un momento. Dimenticate le calamite e le riproduzioni fedeli del Duomo, il souvenir di Milano passa dal mondo del Design.

 

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan