Design Republic apre un nuovo store a Milano

Design Republic, lo store che seleziona il meglio del design nordico, apre a Milano il suo secondo punto vendita in Piazza del Tricolore 2, dopo il primo inaugurato nel 2015 in corso di Porta Ticinese 3.

Il nuovo negozio si sviluppa su due piani, per un totale di 500 mq a cui si aggiungono i 300 del recupero del magazzino in stile “vecchia Milano”, dove verranno trasferiti gli uffici e la gestione dell’e-commerce, e che diventerà uno spazio per eventi, shooting e presentazioni.

Il desiderio di aprire il secondo store nasce prima di tutto dal grande successo del primo, e dall’esigenza di avere più spazio per poter esprimere tutta la forza del progetto Design Republic; inoltre Marco e Giulia Mornata, titolari del marchio, hanno colto al volo la possibilità di subentrare in uno spazio ormai icona per la distribuzione del design a Milano.

Il secondo store riprende il format del primo, con l’obiettivo di veicolare mobili, complementi d’arredo e accessori di qualità a prezzi accessibili per un pubblico ampio, accomunato dalla passione per il design e la curiosità per le novità. Anche questo nuovo spazio, come il primo, è in grado di offrire un’ampia scelta a un pubblico esigente, con un’alta cultura del design, che non si accontenta dei brand più conosciuti ma cerca qualcosa di più distintivo.

Il focus del nuovo negozio rimane sul New Scandinavian: ad oggi Design Republic è infatti il punto di riferimento in Italia per brand come Hay, Gubi, &tradition, Muuto, Normann Copenhagen, Playtipe; molte delle collezioni presenti in store sono infatti esclusive per l’Italia.

Parallelamente, l’e-commerce designrepublic.com, in continua espansione, verrà sviluppato e ulteriormente potenziato. “Sono convinto che la vendita online sarà il nostro futuro, dato che al momento abbiamo dati di crescita in tripla cifra. L’e-commerce ci permette di raggiungere clienti in tutta Italia e all’estero, è fondamentale dare ampio spazio anche a questa parte delle vendite” dice Marco Mornata.

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/design-republic-apre-un-nuovo-store-a-milano/

Autore dell'articolo: Rossella Alfani

Vice Editor TheAuburnGirl. Correspondent from Milan