#cutAIDSshort L’AIDS – L’Oréal Prodotti Professionali contro l’AIDS

Ogni si svolge la giornata mondiale contro l’AIDS, e tra i tanti a scendere in campo contro questa malattia, L’Oreal si schiera come sempre in prima fila.

Da più di 15 anni infatti, L’Oréal Prodotti Professionali si impegna ad aumentare la conoscenza della malattia e tentare di prevenire così il contagio. Ogni anno, il brand mobilita la propria community di acconciatori per diffondere il messaggio di prevenzione nel maggior numero possibile di saloni, ricordando che l’AIDS è tutt’oggi un argomento importante di cui continuare a parlare.

Solo nel 2015 sono stati coinvolti 37 paesi, più 600.000 parrucchieri e un numero enorme di donne, sui social media, l’iconico gesto simbolo della campagna, le dita a “forbice” ha invaso le bacheche di migliaia di persone ricordando loro che la prevenzione salva la vita.

Per il terzo anno consecutivo, l’Italia aderisce al gruppo ContestaRockHair, che quest’anno organizza a Roma in collaborazione con Yellow Square. Oggi dalle ore 18, in via Palestro 51 (Roma), presso il CRH HUB si terrà uno speciale evento offerto dal brand di hairstyle per promuovere l’annuale campagna di raccolta fondi.

Lo speciale evento di lancio che sarà motivo di coinvolgimento e partecipazione di numerose realtà creative della città con lo scopo di sensibilizzare al tema della prevenzione attraverso l’uso del profilattico come unico strumento di difesa per chiunque abbia una vita sessuale attiva.

“AIDS IS NOT DEAD”: 6 milioni di persone convivono oggi con la malattia, non è tempo di smettere di lottare. Make the difference.

 

 

Cristina Izzo

Credits Immagini: Courtesy of Press Office

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/cutaidsshort-laids-loreal-professionel-contro-laids/

Autore dell'articolo: Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com