Gucci Cruise 2019: ecco la location scelta dal brand

  • Necropoli di Alyscamps- Arles, Provence, France.

 

La tendenza a stupire coinvolge tutto il mondo della moda senza fare alcuna eccezione. E tra i brand capaci di osare, Gucci, più di tutti, si posiziona ai primi posti. Dopo la meravigliosa Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze dello scorso maggio, il brand fiorentino ha deciso di far sfilare la prossima collezione Cruise 2019 ad Arles, in Provenza.

Il défilé si svolgerà il prossimo 30 maggio nell’antica area di Alyscamps, uno dei siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, e comprendente una delle necropoli romane più famose al mondo. Gucci, quindi continua così con la sua filosofia legata alla scelta di luoghi culturalmente significativi e strategici per il debutto delle sue collezioni come la Dia-Art Foundation a New York City o i chiostri dell’Abbazia di Westminster a Londra.

Non è la prima volta che la creatività incontra Arles, infatti, la città ha ispirato numerosi artisti quali Vincent Van Gogh e Paul Gauguin, diventando soggetto di famosissimi dipinti.

La scelta di località di un certo prestigio, valenza artistica e culturale, è diventata virale colpendo numerosi brands del lusso: dopo Chanel, con la collezione Métier d’Arts alla sala concerti Elbphilharmonie di Amburgo, Luis Vuitton a deciso di sfilare a Kyoto e Dior a Calabasas, tra le montagne di Santa Monica, a pochi chilometri da Los Angeles.

Sorprendere è sempre stata prerogativa della moda, e sembra proprio che adesso a farlo non siano solo i vestiti, ma anche le location, creando una cornice perfetta alla già splendida tela.

 

 

Credits immagini: Pinterest

Share
Facebook
Facebook
Instagram
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Google+
Google+
http://www.theauburngirl.com/cruise-2019-ecco-le-location-scelte-dai-grandi-brand-gucci-luis-vuitton-e-dior/

Autore dell'articolo: Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent